Help desk Apprendistato

Info Apprendistato

Rispondiamo alle tue domande sull'apprendistato

è un servizio on line che fornisce informazioni relative ad aspetti formativi e contrattuali sull’ apprendistato.
[ Scarica la guida al servizio ]

L’obiettivo è quello di contribuire alla diffusione e promozione del contratto di apprendistato presso giovani e famiglie, lavoratori/imprese e loro organi di rappresentanza, corpi intermedi, consulenti del lavoro, operatori per il lavoro e altri intermediari, istituzioni locali, operatori/istituzioni formative e enti del terzo settore, operatori dei servizi al lavoro pubblici e privati e agevolare e supportare il processo di attivazione del contratto di apprendistato e l’erogazione della formazione in capo alle istituzioni formative e alle imprese.

La Provincia di Mantova, su delega di Regione Lombardia, si occupa della programmazione e gestione degli interventi formativi rivolti agli apprendisti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante art. 44 Dlgs 81/2015 rivolto ai giovani dai 18 e i 29 anni compiuti, finalizzato ad apprendere un mestiere o a conseguire una qualifica professionale.

Invia le tue domande

Per inviare una domanda è sufficiente accedere alla sezione "FAI LA TUA DOMANDA". Se è la prima volta che si utilizza il servizio, è necessario fornire una e-mail di riferimento e una password, e procedere con la creazione dell'account utente. Il sistema registrerà il nuovo utente e farà apparire la scheda per la compilazione della domanda.
Il sistema invierà due messaggi di posta elettronica: il primo confermerà la registrazione dell'utenza; il secondo riguarderà la conferma di registrazione della domanda inviata, e ne riassumerà il contenuto
Nel caso in cui l'utenza esista già, si accederà alla scheda per la compilazione della domanda inserendo e-mail e password nella sezione sinistra "Utente registrato: Accedi".

Accedi all'archivio delle tue domande

Nella sezione "ACCEDI ALLE TUE DOMANDE" è possibile accedere all'elenco delle domande inviate e al dettaglio di ognuna di esse, comprese le successive risposte da parte del servizio di assistenza. E' possibile integrare domande già inviate e/o rispondere al team di assistenza tecnica.